27 settembre 2017

E’ stato reso finalmente noto il programma delle attività e degli spettacoli musicali per la Notte Bianca a Salerno edizione 2017, organizzata sempre dalla Cidec.

Si tratterà di una vera e proprio festa della musica: del resto, gli artisti ospiti della manifestazione di quest’anno sono davvero stellari.

 

Andiamo a vedere quali sono i concerti previsti per Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre.

 

Nella serata di Sabato 30, alle ore 20.30 ci sarà l’esibizione del gruppo UtungoTabasamu, che allieterà il pubblico con il suono delle percussioni, in Piazza Caduti Civili di Brescia, ex Largo Prato.

Contemporaneamente, in zona Mercatello, in Piazza Monsignor Grasso, ci saranno due concerti, uno dietro l’altro: ad aprire saranno i Santo California alle ore 21.30, e poi si potrà godere dei dolci suoni del noto gruppo Il Giardino dei Semplici, che si esibirà a partire dalle ore 23.30, sempre nella stessa location.

 

A presentare la serata il conduttore radiofonico Lucio Russomando, direttamente da Radio Castelluccio.

 

Sempre Sabato 30 Settembre, si svolgeranno altri due imperdibili concerti: a Pastena, in Piazza della Libertà, ad aprire la serata sarà il famosissimo musicista Tullio De Piscopo alle ore 21.30, e a continuare la goliardica musica del cantante Tony Tammaro, prevista il suo concerto per le ore 23.30.

 

Presenta la serata la giornalista salernitana Carla Polverino.

E non finisce qui.

 

A Torrione, in piazza G. Gloriosi, sempre Sabato 30, un quintetto di concerto con tanti artisti del nostro territorio, a presentare sarà il dj radiofonico Benny Ronca, di Radio Bussola 24.

Si comincia con il duo 2080 alle ore 21.30; alle 22.30 il rapper salernitano Polix – candidato a Sanremo 2018; alle 23.00 si esibirà Frankie One, altro talento dell’hip hop; alle 23.30 sarà la volta del gruppo LaCosa Mob Showcase, ed infine alle ore 24.00 la band The Citizen in concerto.

 

Per la sera di Domenica 1 Ottobre, grande attesa per il concerto della gigante della musica italiana Loredana Bertè, previsto per le ore 21.30; presenta sempre Benny Ronca di Radio Bussola.

Insomma, un programma musicale ricchissimo quello della Notte Bianca a Salerno 2017, che viene integrato anche della cerimonia di premiazione del Premio Notte Bianca, di cui abbiamo parlato in un precedente post, e anche dell’esposizione delle fiat cinquecento d’epoca che si terrà Sabato 30 ore 18.00 a Pastena nelle vie Madonna di Fatima e Ventimiglia.

Buona Notte Bianca a tutti voi.