Tutto pronto a Salerno per la Notte Bianca, che torna anche quest’anno per divertirci con tanta uona musica ed eventi, organizzata dalla Cidec.
La Notte Bianca di Salerno si svolgerà lungo le aree del centro cittadino, in Piazza Sinno, via Carmine, Piazza San Francesco, Piazza Malta, Piazza Portanova e Piazza Ferrovia.
Sabato 30 settembre, farà da cornice alla manifestazione la parte orientale di Salerno, mentre Domenica 1 ottobre verranno coinvolte le strade del centro città.
In entrambe le serate non mancheranno band, musica dal vivo ed animazione.
Si inizierà già sabato mattina con due appuntamenti presso la Camera di Commercio, alle ore 10 nel salone Genovesi con la presentazione del libro dell’imprenditore Diego Olivieri dal titolo, “Oggi a me domani a chi”.
L’autore, che ha scritto gran parte del libro in carcere, è un presunto colpevole, poi assolto dall’infamante accusa di aver favorito Cosa Nostra.
Tra le righe, l’imprenditore Olivieri esprime la disperazione dell’uomo innocente che per un anno ha messo tra parentesi la vita normale e la rabbia di chi si sente stritolato.
Il libro lancia anche un messaggio di speranza, dopo l’assoluzione con formula piena.
Al dibattito prenderanno parte il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete e l’antropologo professore Paolo Apolito.