In attesa che la Giuria accreditata, attribuisca i premi dedicati al Cav. Andrea Carrano ex Vice Presidente della CIDEC Provinciale di Salerno, la Confederazione di Via S. Leonardo, ha deciso di attribuire un premio Speciale all'Acchiappavip per antonomasia
Francesco Caterina.
Caterina nasce a Salerno nel rione Fratte ed è conosciuto da tutti come implacabile "acchiappavip".
Egli coltiva il suo hobby con tenacia e dedizione da sempre sin da quando era bambino.
La sua collezione fotografica, comprende tutti i grandi protagonisti dello spettacolo, della politica, dello sport, della società, della varia umanità.
Riesce ad eludere la sorveglianza e la vigilanza con modi affabili ed un sorriso che conquista e rassicura. Nessuno può sottrarsi al suo garbato assedio che egli conduce con lunghi appostamenti nelle hall degli alberghi, nei pressi dei camerini, ai bordi del palco.
Nulla a che vedere con i fans più esagitati. Lui non perde mai l'autocontrollo, non invade mai la privacy del vip di turno che ha inquadrato nel suo ineffabile ed implacabile mirino fotografico.
Nel 2012, ha deciso di realizzare una pubblicazione dove vengono rievocate le caratteristiche del vip e le circostanze del safari fotografico condotto dall'acchiappavip.
L’attuale Governatore della Regione Campania On.le Vincenzo De Luca, sfogliando le pagine del libro di Caterina, ebbe modo di dire “ Francesco ormai è diventato talmente famoso da far venire in mente la famosa storiella di Gennaro Esposito che - per misteriose vicende - riesce ad affiancare il Papa sulla loggia di San Pietro. E la folla in piazza stupita dell'apparizione si domanda: 'Ma chi sarà mai quel tizio vestito di bianco accanto a Gennaro Esposito?'”.
In fondo nel catalogo di Caterina non manca neanche il Papa."
La CIDEC della Provincia di Salerno, premierà Francesco Caterina, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, Sabato 15 Ottobre 2016 alle ore 11,00.