La Giuria accreditata del Premio “Luciano Schiavone” Notte Bianca Week-End Salerno 2016, ha scelto all’unanimità, i due Attori salernitani PAOLO GASPARINI e PASCAL PERSIANO che riceveranno, dalle mani del Sindaco della città Arch. VINCENZO NAPOLI il prossimo 15 Ottobre alle ore 11,00 nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città il prestigioso premio, che gli Organizzatori della Manifestazione hanno voluto dedicare al compianto Luciano Schiavone. Sarà, una importante scultura in ceramica, appositamente realizzata dall’Artista nocerina, Antonietta D’Amico.
Le Opere
Le sculture in ceramica per raccontare un evento, una notte senza sonno, sotto la luna, tra sogno e realtà, in una dimensione magica che invita a volare in un mondo dove tutto è possibile. Della figura sotto la luna, ci sfugge l’identità, in lei c’è ognuno di noi, con lo sguardo rivolto all’infinito. E la luna con le sue suggestioni fa da guida in questo meraviglioso viaggio notturno.
Le sculture in ceramica hanno come titolo “Notte Bianca”. Sono state realizzate con Argilla bianca dipinta e invetriata. E’ alta 50 cm base 10/14 cm.
L’Autrice
Antonietta D’Amico nasce a Nocera Superiore (SA) il 18.12.1968, diplomatasi al Liceo Artistico Statale “Andrea Sabatini” di Salerno, ha lavorato come Tecnico di Serigrafia Artistica su ceramica e nello sviluppo dei decori ceramici.
E’ Responsabile del Progetto “Ceramicanni” dell’Associazione Nazionale “Nuova Idea”.
Il 18 Ottobre del 2013, Le stato consegnato il Premio dell’Accademia Bonifaciana per l’Opera
“Il Pescatore di Perle” realizzata in occasione del decennale della fondazione.
Numerose sono state le Sue Esposizioni da Palazzo Genovesi di Salerno alla Casa dell’Aviatore di Roma.