Presentata ieri mattina alla Cidec la terza edizione della Notte Bianca, realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune di Salerno, che sarà di scena in città il 22 e il 23 giugno prossimi allo scopo di offrire una due giorni di intrattenimento che sappia richiamare tanta gente determinando impulsi positivi che i commercianti sono chiamati a sfruttare al massimo. «L’auspicio – ha detto spiega il presidente provinciale Cidec, Giacomo La Marca – è che i commercianti facciano uno sforzo cogliendo le grandi potenzialità di questa terza edizione che è ancor più ricca delle precedenti due proprio a dimostrazione del grande investimento che la Cidec fa per dare spunti positivi».
 
L’evento costa circa 100mila euro: saranno cinque i palchi allestiti da Mercatello in piazza monsignor Grasso fino alla centralissima piazza Portanova. La direzione artistica, affidata a Vincenzo Russolillo, ha consentito di mettere in campo un programma davvero fitto e per tutti i gusti.
 
Sabato 22 a Mercatello ci saranno Il Giardino dei semplici e gli Audio 2 in concerto; a Pastena il vincitore di Sanremo giovani Antonio Maggio, il salernitano reduce da Zelig Chicco Paglionico e a conclusione Riccardo Fogli; a Torrione concertine dedicato ai giovani con Denise, Rocco Hunt e i Quisisona. La speciale chiusura del 23 in piazza Portanova vedrà protagonisti ancora Chicco Paglionico e gli Stadio.
 
Spazio anche a tanti altri eventi come il concerto del Liceo musicale e coreutico Alfano I a Villa Carrara, il Villaggio dei bambini in Via VI settembre e Friends for gospel alla chiesa Madonna di Fatima.
 
Carmen Incisivo

Fonte: http://lacittadisalerno.gelocal.it