Oltre 1200 esercizi commerciali aperti fino alle quattro del mattino. Animazione ed artisti di strada e cinque palchi – allestiti a Torrione, Pastena, Mercatello e nel cuore della città – per ospitare cantanti di fama nazionale. Salerno si prepara perla Notte BiancaWeekenddel 16 e 17 giugno promossa dalla Cidec. Il programma è fittissimo di iniziative.
 
Zona orientale:
A Mercatello, in piazza Monsignor Grasso, si esibiranno Salvatore Gisonna (da Made in Sud), Francesca Manetti (da Io Canto), Belle ma Belle (da Domenica In). A chiudere i concerti di Paolo Vallesi e Massimo Di Cataldo.
A Pastena, in piazza della Libertà, show dei Due x Duo e Doppia Coppia (da Colorado), poi il comico Paolo Caiazzo e il grande concerto di Alexia.
A Torrione, in piazza Gloriosi, spazio ad Alessia di Francesco e Thomas Grazioso (da Amici), Pasquale Palma (Made in Sud), con il concerto – evento di Dennis Fantina e Monica Hill. Infine, a Torrione, via Marino Freccia, Notte Bianca dance, spettacolo musicale & talent Show, Karaoke Village; I Ranarossa e i Salbora. Tantissimi gli eventi collaterali: lungo tutta Via Trento animazione Disney e deejay, trampolieri, mascotte e ballon art;
i Giardini di Villa Carrara ospiteranno concerti,
 
in piazza Caduti civili di Brescia il gruppo Friends for Gospel, in via VI Settembre la Notte Bianca bimbi.
Il 17 giugno, la Notte Bianca si sposterà a Salerno (piazza Portanova) con lo show di Peppe Iodice di Zelig, Stefano Palatresi e la sua orchestra e il gran finale con Annalisa direttamente dalla finalissima di Amici.
 
Notte Bianca Cidec, Mario Arciuolo spiega i dettagli organizzativi
“L’obiettivo è quello di incentivare lo shopping di salernitani e turisti, ma anche di offrire alla cittá una due giorni dedicata alla musica ed al cabaret – dichiara Mario Arciulo, direttore provinciale Cidec, nonchè segretario nazionale della federazione – si parte sabato 16 con le saracinesche che da Torrione a Mercatello resteranno alzate tutta la notte per attrarre clienti e famiglie, poi ci sposteremo in centro per il gran concerto di Annalisa”. L’evento richiede un imponente sforzo organizzativo da parte dell’amministrazione comunale che chiuderà al traffico la zona del capoluogo compresa tra piazza Monsignor Grasso (Mercatello) e via Posidonia (Torrione). Risultato: tre chilometri di zona orientale trasformati dalle 19 di sabato alle 5 di domenica in una maxi isola pedonale per consentire a salernitani e visitatori provenienti dai comuni limitrofi di godersi lo shopping notturno tra i 1200 negozi aperti per l’evento oltre al ricco cartellone di attrazioni e spettacoli. “L’amministrazione comunale del sindaco De Luca ci è stata subito vicina – dichiara Arciuolo – sarà creata una isola pedonale nella zona orientale, poi ci saranno bus navetta e parcheggi straordinari”

Fonte: http://www.salernocitta.com/notte-bianca-weekend-a-salerno-il-16-e-17-giugno-2012-programma.html