Saracinesche alzate fino alle quattro del mattino tra musica, artisti di strada e cabaret. Tutto pronto per la “Notte Bianca Weekend a Salerno” organizzata dalla Cidec per stasera e domani. Dopo il successo della prima edizione, la manifestazione si fa in due, coinvolgendo oltre 1500 commercianti del centro e della zona orientale. La maratona notturna dello shopping, prende il via oggi da Torrione a Mercatello.
 
Quattro i palchi che saranno allestiti per ospitare cantanti e comici. Alle 19, in piazza Monsignor Grasso, si esibiranno Salvatore Gisonna, Francesca Manetti e le Belle ma Belle di “Domenica In”, mentre alle 22 saliranno sul palco Paolo Vallesi e Massimo Di Cataldo. In contemporanea a Torrione ci saranno Alessia Di Francesco e Thomas Grazioso con Pasquale Palma, che poi cederà il testimone a Dennis Fantina e Monica Hill.
 
In piazza della Libertà, spazio al cabaret dei Due x Duo e dei Doppia Coppia, seguiti dallo show di Paolo Caiazzo. Gran finale con Alexia. Via Marino Freccia diventerà un palcoscenico a cielo aperto, dedicato agli artisti locali con un talent show presentato da Benny Ronca. In piazza Caduti di Brescia sarà presente anche uno stand dell’Unione consumatori che effettuerà un sondaggio per valutare il gradimento dei presenti. Domani tocca invece ai commercianti del centro. Anche in questo caso il carnet degli appuntamenti è variegato: in piazza Portanova approda direttamente da “Zelig” Peppe Iodice, seguito dall’orchestra diretta da Stefano Palatresi e dal concerto di Annalisa.
 
La Cidec, come spiega il direttore generale Mario Arciuolo, consiglia a tutte le fashion victim, di lasciare l’auto nei parcheggi di via Robertelli e via De Crescenzo, oppure di approfittare dell’Arechi da dove partirà un servizio navetta fino a via Leucosia. L’unico disagio sarà il traffico. Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno infatti off limits per auto e motorini diverse strade della zona orientale (il dispositivo sul sito del Comune). Sarà possibile usufruire di sconti grazie ad una card che si può ritirare presso gli uffici della Cidec.