Sabato 16 e domenica 17 giugno ritorna la Notte Bianca a Salerno. Organizzata dalla Cidec rappresentata dal presidente provinciale Giacomo La Marca, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, dopo il successo riscosso dalla scorsa edizione in cui la manifestazione interessava solo la zona orientale della città di Salerno, torna l’appuntamento notturno più atteso dai cittadini salernitani e non.
 
L’evento coinvolgerà la zona orientale sabato 16 giugno:  nelle quattro piazze principali di Mercatello, Torrione e Pastena verranno allestiti i palchi per gli ospiti musicali e cabarettistici che si alterneranno durante la serata. A partire dalle ore 19 quindi sul palco in piazza Monsignor Grasso a Mercatello si esibiranno Salvatore Gisonna da “Made in Sud”, Francesca Manetti dalla trasmissione tv “Io Canto” e le Belle ma Belle di “Domenica In”, mentre alle 22 saliranno sul palco Paolo Vallesi e Massimo Di Cataldo. A Torrione contemporaneamente ci saranno direttamente da “Amici” Alessia Di Francesco e Thomas Grazioso, mentre a rallegrare gli animi ci penserà il simpaticissimo Pasquale Palma, che cederà il testimone agli altri “Amici” Dennis Fantina e Monica Hill. In Piazza della Libertà a Pastena invece prima largo spazio al cabaret dei Due x Duo e dei Doppia Coppia, poi grasse risate con Paolo Caiazzo, cui seguirà la grande musica della bravissima Alexia. 
 
Sul palco allestito in via Marino Freccia invece ampio spazio sarà riservato ad artisti tutti “made in Salerno”: i Ranarossa e i Salbora infatti animeranno musicalmente la serata dopo lo spettacolo dance , il talent show  ”Talenti” presentato dal dj Benny Ronca. La Notte Bianca toccherà poi Salerno centro domenica 17: in Piazza Portanova infatti intratterranno il pubblico prima lo “zelighiano” Peppe Iodice, che lascerà il posto all’orchestra diretta da Stefano Palatresi, preludio alla più attesa esibizione di Annalisa, voce importante della scorsa edizione del talent show della De Filippi, a Salerno in esclusiva per Radio Cuore. Sabato 16 inoltre ad affiancare gli eventi principali si terranno anche degli eventi collaterali che interessaranno tutta la zona orientale, dalla mega ludoteca di via VI Settembre 1860, all’animazione e ai giocolieri di via Trento, agli artisti di strada e alle majorette che invaderanno via Caputo e via Del Pezzo, al gruppo dei “Friends for Gospel” in piazza Caduti di Brescia fino al concerto a Villa Carrara. Ce n’è davvero per tutti i gusti in questa due giorni di musica e intrattenimento che il direttore artistico, Gianluca Tortora, ha organizzato per Salerno.“

Fonte: http://www.dentrosalerno.it/web/2012/06/09/salerno-ritorna-la-notte-bianca/