Conto alla rovescia per la Notte Bianca Weekend a Salerno. La macchina dei preparativi è in fermento e lavora appieno per garantire il successo della manifestazione. La Cidec ricorda che dalle ore 18.00 di sabato 16 giugno sarà possibile parcheggiarenell’area dello stadio Arechi e usufruire gratuitamente dei bus navetta del Cstp per raggiungere la piazza monsignor Grasso a Mercatello dove inizia la grande area pedonale che interesserà gran parte della zona orientale.
“Stiamo lavorando per assicurare successo all’iniziativa – sottolinea il presidente provinciale della Cidec, Giacomo La Marca –con un capillare e articolato programma di appuntamenti ed eventi che farà della Notte Bianca un weekend indimenticabile per la città. Abbiamo puntato, nel programma, oltre che a grandi nomi dello spettacolo italiano, anche alla valorizzazione di artisti locali: è un modo per esaltare i giovani salernitani che avranno modo, durante la Notte Bianca, di esibirsi di fronte ad un vasto pubblico”.I Giardini di Villa Carrara ospiteranno concerti di giovani band salernitane, in piazza Caduti Civili di Brescia si esibirà il gruppo salernitano Friends For Gospel (reduce dalla vittoria del concorso “Ercolano in…canto”), in via VI settembre sarà di scena la “Notte Bianca bimbi”.
A Mercatello, oltre ai concerti di Paolo Vallesi e Massimo di Cataldo, spazio a Salvatore Gisonna (da Made in Sud), Francesca Manetti (da Io Canto), Belle ma Belle (da Domenica In).
A Pastena, in piazza della Libertà, show dei Due x Duo e Doppia Coppia (da Colorado), poi il comico Paolo Caiazzo e il grande concerto di Alexia.
A Torrione, in piazza Gloriosi, toccherà ad Alessia di Francesco e Thomas Grazioso (da Amici), Pasquale Palma (Made in Sud), con il concerto – evento di Dennis Fantina e Monica Hill. Infine, a Torrione, via Marino Freccia, Notte Bianca dance, spettacolo musicale & talent Show, Karaoke Village; I Ranarossa e i Salbora.
Il 17 giugno, la Notte Bianca si sposterà a Salerno (piazza Portanova) con lo show di Peppe Iodice di Zelig, Stefano Palatresi e la sua orchestra e il gran finale con Annalisa direttamente dalla finalissima di Amici.